Cronogrimorio di arti sonore, la prima uscita fisica di GOLEM
Come vi avevamo annunciato, è uscito il “Cronogrimorio di arti sonore”, la prima uscita fisica di GOLEM pubblicata da Fango Radio Editions.
Un modo di cristallizzare il lavoro fatto nel primo anno di attività di questo progetto, un tentativo di negredo narrativa riguardo le arti sonore.
Grazie a tuttə voi che hanno supportato fino a oggi questo progetto e a tutte le persone che vi hanno partecipato, continuiamo ad andare avanti con un’intenzione sempre più decisa e rafforzata.
Scrivere -e leggere- di suono, nell’Italia del 2023, è come entrare a contatto con un mondo sotterraneo, esoterico e misterico. In un mondo in cui le arti riescono sempre di più a creare ambienti immersivi e iper-realistici, l’universo sonoro rimane una terra magica in cui indagare l’insondabile.
GOLEM è un progetto editoriale indipendente di critica e approfondimento su musiche contemporanee e arti sonore nato nel Gennaio 2023, ed è esistito come newsletter e podcast in onda su Fango Radio.
Questa zine è un tentativo di ricomporre e selezionare alcuni degli scritti e degli episodi che hanno caratterizzato il primo anno di vita di questo progetto, salvando i contenuti prodotti dal mare digitale e dalla sua aleatorietà.
Il logo di GOLEM è realizzato da Jacopo Buono
Progetto grafico di Matteo Mannocci e Pietro Michi
Copertina serigrafia all'Argo Laboratorium da GM Aprile